Quote:
Originariamente inviato da Personaggio
a maggior ragione conviene cambiarla ogni anno, costa meno che tenere la stessa macchina per 10 anni.
I problemi relativi agli autobus si erano risolti già in mattinata, intorno alle 10 sono partiti tutti quelli che potevano farlo è rimasto un servizio ridotto per lo stesso motivo dei treni, è cioè l mancanza di personale che si è messa in ferie/malattia per via del mal tempo. Si sono presentati solo 4 meccanici su una 30'ina complessiva che hanno dovuto montare da soli le catene ai mezzi dalle 5 di mattina in 8 rimesse diverse. In ogni caso il vero disservizio lo hanno fatto le ferrovie, ancora oggi i treni erano ridotti (-20% AV, -50% Regionali) Sempre causa ghiaccio. Lunedì mattina le cause erano gli scambi congelati alla stazione termini e dopo 48 ore sono ancora congelati? ha fatto sempre sotto zero in 48 ore? ci sono talmente tanti scambi da non essere ancora riusciti a scongelarli tutti? quanti sono migliaia?
Chiaro che la causa era anche qui la mancanza di personale che se ne è stato a casa.
Purtroppo a Roma e non solo, la gente fa due fiocchi e ha paura di prendere la macchina e non va a lavoro. Questa cosa non puoi cambiarla se è nella testa delle persone. Ancora oggi diversi esercizi commerciali sono chiusi per assenza di personale.
|
Ci saranno state anche le defezioni del personale, ma ciò non toglie che i mezzi di Atac ( bus ) sono fatiscenti e mal manutenzioni per quasi il 90% della flotta. Cascano letteralmente a pezzi, i pezzi di ricambio vengono presi da vetture cannibalizzate, mentre per fare gasolio ci vuole sempre una copertura cash, altrimenti i fornitori non fanno partire le cisterne.
Lo sai vero che la situazione è così degradata che parecchie società pubblicitarie si rifiutano di usare i mezzi ATAC per i loro annunci e cartelloni?
Quello che offre Roma per i mezzi pubblici è da quarto mondo con o senza neve!!