Stavo già pensando a come muovermi, ma tornando a casa a pranzo dal lavoro ho visto con sollievo che stamattina qualcuno è intervenuto perché l’armadio è stato rimesso in piedi e rimurato al suolo.
Meglio così. Da stanotte è prevista neve e se non sistemavano era la fine mi sa.
Penso sia stato un miracolo che la linea non solo non è mai caduta ( a differenza dell’armadio ) ma è rimasta stabile come attenuazione e allineamento. Ok che l’armadio è quasi innanzi casa ma in questi casi che si danneggi mi pare probabile.
Ancora non comprendo l’accaduto. Analizzando altezza e tipologia di segni mi vien dal propendere che non abbia ricevuto un colpo ma che sia caduto ( magari era debole da anni ) grazie al tremendo vento di Buran che c’era stato nella notte che lo investiva da dietro, il segno orizzontale corrisponde proprio al bordo del marciapiede. Quindi sarebbe caduto in avanti e sicuramente forse i vigili lo hanno rimesso in piedi e poi calato all’indietro e messo il nastro bianco e rosso.
Ipotesi fantasiosa forse ma l’unica che vedo come plausibile. Poi chissà.
Comunque meglio così. Ora che me ne fo della plastica a bolle che avevo preso stamane?