Quote:
Originariamente inviato da Nadir84
Ciao a tutti, ho un grandissimo problema con il mio notebook Asus.
Dopo aver pulito la parte del radiatore e la ventola con aria compressa del compressore (si lo so ho sbagliato), il computer non ha dato piu segni di vita, ne con la batteria ne collegato al trasformatore. Non si accendono ne ventole ne led, niente di niente. L'ho mandato in assistenza Asus e mi hanno detto che il processore é andato e tra batteria e processore mi hanno chiesto 600 euro.
Io da ignorante in materia mi chiedo: Ma se fosse il processore perche anche da spento collegandolo all'alimentazione non si accende nemmeno un led? Il processore centra anche a computer spento? Non si dovrebbero accendere ventole ecc se fosse il processore. Aiutatemi per favore perche sono indeciso se accettare o no il preventivo.
|
Ho esattamente il tuo stesso PC N56VZ, il mio ha 5 anni. Lo pulisco molto spesso nello stesso modo: passo il bocchettone del compressore in tutte le feritoie, prese d'aria ecc... mai successo nulla! Non che sia una pratica consigliabile, ovviamente un piccolo detrito sparato a velocità incredibile dall'aria su qualche componente potrebbe fare danni, ma la vedo una cosa moooolto poco probabile. Oltretutto io lo sto cambiando il mio perché ha preso una botta clamorosa sul guscio frontale, l'unica cosa che è successa è che si sono rotti i cristalli dello schermo in corrispondenza del colpo e non vanno più le ventole... questo per dire che è bello resistente!