View Single Post
Old 25-02-2018, 19:28   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19848
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Buon pomeriggio, scusate se riprendo questa vecchia discussione iniziata due anni fa, ma ho ancora qualche problemino in merito..
Difatti dopo qualche tentativo ho risolto proprio dal percorso del desktop pubblico; tuttavia dopo qualche minuto mi sono accorto che oltre ad aver eliminato le icone dal desktop Guest me le aveva tolte anche dal desktop Amministratore (?)..
Normale, lì ci sono le icone che appaiono contemporaneamente a tutti gli utenti, cancellate da lì spariscono da tutti i desktop di tutti gli utenti, amministratori compresi. Evidentemente non ha ancora capito questi meccanismi



Quote:
Per quanto riguarda invece il problema dell'esecuzione di comandi con diritti di amministratore...

E' proprio questo il punto, quando eseguo come amministratore da un account Guest non mi chiede alcuna password..
Ma se sei il proprietario/gestore del PC perché non ti logghi come utente amministratore? L'utente guest è un utente speciale realizzato per usi che non prevedono operazioni di amministrazione o task che necessitano privilegi amministrativi. L'utente guest come dice il nome stesso (ospite) va usato per usi occasionali da terzi, cioè qualcuno (diverso dagli utenti del PC) che ad esempio deve collegarsi ad internet per verificare qualcosa, guardare quale foto da una chiavetta USB, scrivere e stampare qualcosa ecc., e a cui non vuoi dare la possibilità di usare uno degli account già presenti sul sistema.

Tu invece devi usare un normale account, quale quello amministratore o standard, su di loro l'esegui come amministratore funziona.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso