View Single Post
Old 24-02-2018, 10:55   #3629
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Io ho finito 2 volte (ng+) Lords of the fallen.





[questo gioco mi ha fatto capire quanto sia fatto bene Dark souls e come tutto ciò che davo per scontato non lo fosse : la precisione tra animazione e script dei nemici, la sagoma perfetta delle armi in movimento, i tempi di ogni colpo sempre perfettamente coerenti e quindi la possibilità che ci da di imparare da ogni nostro errore.

Tutto questo manca proprio in Lords of the fallen, lo ho finito 2 volte proprio per capire se ci fosse una speranza.]






Per me è proprio marcio nel cuore, hanno speso molto per farlo sembrare un giocone graficamente, ma è proprio l' opposto.
è grezzo in tutto ciò che non sia grafica-sonoro.
c'è una totale mancanza di cura per qualsiasi tipo di interazione con oggetti, nemici, ambiente.




avete presente quando correte verso una porta e premete il tasto per aprirla, ma non si apre?
è perchè eravate troppo veloci e non prenderà più il comando per aprirla. dovete allontanarvi e ritornare lentamente guardandola. allora si aprirà se premerete il tasto.

Il problema non è assolutamente il solo fatto di aprire le porte, in questo gioco questo pressappochismo vale anche per i nemici, dovrete cercare continuamente di assecondare la cattiva programmazione del gioco per far funzionare gli script dei nemici e fare in modo che siano riconosciuti come attaccabili.
Non è una questione di scudi (che hanno un' animazione e un suono quando parano i colpi), è che in molti momenti durante le loro normali animazioni, ciò che si vede dell' animazione non corrisponde al loro script.


poi le aree che occupano sullo schermo i nemici e l' area occupata dall' arma (cosa importantissima, chi gioca Dark Souls sa di cosa parlo) sono sbagliate. non è solo una questione di leggera imprecisione o sagoma più piccola dell' effetto, sono proprio state aggiunte con un pressappochismo grave.

Ho fatto una breve recensione su Steam e ho dato 6 perchè data la facilità del gioco , è possibile finirlo senza problemi solo per vedere tutte le bellissime armature e gli stupendi paesaggi.

ora sto giocando a Dark souls 3 e lo apprezzo incredibilmente
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 24-02-2018 alle 11:01.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso