View Single Post
Old 23-02-2018, 13:26   #64
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
?
Chi ha parlato di stranieri? Non sai che esistono comunità rom composte da persone italianissime, nate e cresciute qui da generazioni?
E in ogni caso si, non tutte le apparenze sono verità. Da me, a Lecce e provincia, non è raro venire a conoscenza di zingari che vanno in giro col Classe E nuovo di pacca e che controllano alcune aziende locali in complicità con la SCU. Eppure molti (non tutti) vivono nelle roulotte in periferia o nelle case popolari.

EDIT: e in ogni caso il rom non è il problema. La malasocietà interessa dall'imprenditore a palazzo Chigi allo scemo di quartiere. Se hai i contatti, o se sei anche solo "un personaggio", non è difficile farsi aiutare in questo senso.
Sì IO lo so, ma non credo fosse il caso del tizio in questione. (e per molti, inoltre, Rom è un termine spregiativo.. per indicare certi tipi di stranieri non molto accettati .. per usare un eufemismo... in questo paese - specie qui nel nordest)

L'importante, secondo me, è non generalizzare.

Sul discorso della malasocietà son d'accordo.. i reati andrebbero puniti tutti, a prescindere dallo status di chi li commette, in base ai principi del nostro ordinamento.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 23-02-2018 alle 13:28.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1