View Single Post
Old 22-02-2018, 22:45   #4
itanon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' AHCI non è già abilitato ?

Lo devi abilitare una volta che acquisti l' ssd..............?........
Non so, per quello chiedevo ..ho visto che in alcuni thread si dice di entrare nel bios e abilitarlo di conseguenza, soprattutto per hardware datati...ora non so se un pc datato 2010 come il mio, richieda il settaggio del protocollo ahci per poter utilizzare l'SSD.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per fare le cose in maniera semplice, prima di sostituire l' hd con l' ssd, ti fai un backup immagine del SO attualmente installato .

Il backup immagine, lo devi salvare su un hd esterno, avendone uno a disposizione ..............

Una volta salvato il backup immagine del SO, lo devi ripristinare con il tool che lo ha creato .

Però.......c' è un però nel senso :

- che tu ti crei un backup immagine e poi lo ripristini o

- che tu faccia la migrazione del SO dall' hd all' ssd.......siamo sicuri che il SO, nello stato in cui è di lentezza.........convenga fare una delle 2 operazioni..........non mi sembra.......

Si crea un backup immagine del SO > appena installato e funzionante al 100% .

Cosi come la migrazione, la si fa se il SO è reattivo, veloce, senza problemi, magari anche senza virus o chissà cosa.......

Per me, meglio se acquisti l' ssd e installi da zero W10 e qui sei a posto .
Quindi formatto il sistema e successivamente, completato il ripristino, faccio un backup dell'immagine di sistema che poi utilizzerò come fonte di installazione del SO sull'SSD(sostituito all'HD)
itanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso