View Single Post
Old 22-02-2018, 18:42   #12
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
come se Tesla fosse l'unica che ha i comandi per clima, navigatore, radio ecc sullo schermo...ormai sempre piu case stanno levando i tasti per incorporare tutto nello schermo quindi è una critica che va fatta sia a tesla che a tutte le altre. Anche se sinceramente non so quanto tu ci perda a regolare il clima ma una volta che lo accendi al massimo con un click lo aumenti, abbassi o spegni...
Poi con tutti i nuovi sensori come mantenimento corsia, mantenimento distanza sicurezza, cruise control ecc penso fosse piu pericolosa un'auto di 10 anni fa che quelle attuali
No, infatti é una critica generale rivolta a tutti i costruttori che stanno pensando di implementare i comandi touch - più economici e semplici da installare, é un tablet che lo incastri e attacchi due connettori -, solo che la Tesla é stata (credo) la prima a togliere del tutto i comandi manuali.
Io dico e ribadisco che quei comandi che si possono voler azionare durante la guida (come cambiare modalità di guida, disattivare gli aiuti elettronici, climatizzatore, pulsante hazard, city, regolazione dei fari) devono rimanere fisici perché io possa utilizzarli senza togliere gli occhi dalla strada, basandomi solo sulla mia memoria spaziale. Con un tablet non si può fare, o ci si ferma o (molto più probabile vista l'enormità di gente che guida mandando messaggi con lo smartphone) lo si fa mentre si guida mettendosi a guardare contemporaneamente schermo e strada come dei mongospastici.

EDIT: poi bisogna anche tenere conto di un'altra questione prettamente pratica: se per disgrazia ti cade qualcosa sullo schermo (col 17" della Model S non mi sembra un'eventualità improbabile) e lo spacchi che fai? Rimani senza servizi?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.

Ultima modifica di thresher3253 : 22-02-2018 alle 20:31.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1