View Single Post
Old 21-02-2018, 15:25   #12
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da abcweb Guarda i messaggi
Tu dici che nel mio caso il Dell sarebbe adatto? Verrebbe sempre sui 1400 con un'integrata.

Concettualmente sono restio a spendere tutti quei soldi per un ottimo computer (stando a tutte le recensioni) ma 13'' e senza grafica dedicata.

La mia esigenze comunque in giro è soprattutto utilizzo web app (faccio consulente digital marketing, utilizzo tantissimo web app e social) e a casa o in postazioni fisse in giro per lavori un po' più pesanti.

Quindi il mio pc ideale sarebbe leggere e portatile per quando utilizzo web app e social per i miei clienti in maniera interattiva (es. sono dal cliente e dobbiamo studiare una campagna insieme); invece vorrei buona (tanta) potenza quando posso fermarmi un attimo e lavorare con la grafica (da qui esigenza di potenza cpu e gpu).

Lo so, pretendo molto, ma piuttosto alzo il budget. Non voglio ritrovarmi con una soluzione che non è male ma che riduce la mia produttività.

GRAZIE MILLE per tutto l'aiuto comunque
allora mi sa che è meglio chiarire una cosa di base.
i laptop con pannello fhd hanno consumi del tipo, perchè poi c'è anche la variabile diagonale del pannello da cosiderare:
13"
-i5-8250u e senza dgpu consuma 30/35watt a medio carico
-i7-8550u e mx150 consuma 35/40watt a medio carico
15"
-i5-8250u e mx150 consuma 45/50 watt a medio carico
-i7-8550u e gtx1050 consuma 70/75w a medio carico
-i7-7300hq e gtx1050 consuma 75/80w a medio carico
-i7-7700hq e gtx1050 consuma 80/85 a medio carico

a pieno carico i consumi salgono ulteriormente e salgono anche se il pannello diventa qhd o uhd. in più salendo la potenza della gpu sale il TDP e per raffreddarla le ventole dovranno girare di più e consumeranno più corrente.
purtroppo se si vuole tanta autonomia si devono abbassare i consumi e aumentare la capacità della batteria ma questo fa aumentare il peso.

Ultima modifica di sicily428 : 21-02-2018 alle 15:36.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso