Quote:
Originariamente inviato da sicily428
quando fanno i test a batteria considerano l'utilizzo in web surfing e applicazioni tipo excel e simili. con questo tipo di utilizzo trovi anche laptop che fanno 8/10 ore ma p tutta un'altra storia se il tuo tipo di uso sfrutta maggiormente la cpu e i consumi salgono. sarebbe meglio prendere una cpu ULV ed evitare la dgpu secondo me se il tuo obbiettivi principale è quello di avere tanta autonomia a batteria anche a carichi medi.
se invece il 13" ti va bene vai di Dell xps 9370
https://www.notebookcheck.net/Dell-X....280518.0.html
|
Tu dici che nel mio caso il Dell sarebbe adatto? Verrebbe sempre sui 1400 con un'integrata.
Concettualmente sono restio a spendere tutti quei soldi per un ottimo computer (stando a tutte le recensioni) ma 13'' e senza grafica dedicata.
La mia esigenze comunque in giro è soprattutto utilizzo web app (faccio consulente digital marketing, utilizzo tantissimo web app e social) e a casa o in postazioni fisse in giro per lavori un po' più pesanti.
Quindi il mio pc ideale sarebbe leggere e portatile per quando utilizzo web app e social per i miei clienti in maniera interattiva (es. sono dal cliente e dobbiamo studiare una campagna insieme); invece vorrei buona (tanta) potenza quando posso fermarmi un attimo e lavorare con la grafica (da qui esigenza di potenza cpu e gpu).
Lo so, pretendo molto, ma piuttosto alzo il budget. Non voglio ritrovarmi con una soluzione che non è male ma che riduce la mia produttività.
GRAZIE MILLE per tutto l'aiuto comunque