Quote:
Originariamente inviato da abcweb
Virtual machine, editing foto/video leggero (più foto che video), webapp (moltissime schede aperte contemporaneamente).
Valuto sui 2kg come peso massimo. Mi piacerebbe un notebook/ultrabook più leggero (1,2/1,4 kg) ma come compromesso va bene anche qualcosa meno leggero.
Batteria invece è fondamentale per me, o almeno credo che lo sia, nel senso che passo davvero tante ore dai clienti, spostandomi da una postazione all'altra e quindi sarebbe davvero scomodo dover ogni volta collegare l'alimentatore. Un 5/6 ore con i programmi che uso normalmente le vorrei (no gaming o editing pesante).
Schermo forse 14'' sarebbe la soluzione ideale, ma anche un 15'' andrebbe benone (magari con cornici sottili).
Non ho pretese gaming (al massimo mia moglie giocherebbe a League of Legend).
Grazie mille per l'aiuto 
|
quando fanno i test a batteria considerano l'utilizzo in web surfing e applicazioni tipo excel e simili. con questo tipo di utilizzo trovi anche laptop che fanno 8/10 ore ma p tutta un'altra storia se il tuo tipo di uso sfrutta maggiormente la cpu e i consumi salgono. sarebbe meglio prendere una cpu ULV ed evitare la dgpu secondo me se il tuo obbiettivi principale è quello di avere tanta autonomia a batteria anche a carichi medi.
qualcosa tipo questi per intenderci
https://noteb.com/?search/search.php...n=2&yearsmax=5
sul clevo puoi anche sostituire la batteria.
se invece il 13" ti va bene vai di Dell xps 9370
https://www.notebookcheck.net/Dell-X....280518.0.html