Quote:
Originariamente inviato da emanuele83;
... ma su un auto credo che l'approccio ibrido sia nettamente migliore, ...
|
Le auto ibride hanno un unico grande problema: la complessità: oltre ad un complesso motore a benzina (ossia richiede un motore a benzina come quello di un veicolo a benzina tradizionale) devi aggiungere tutto ciò che serve per rendere l'auto ibrida.
Questa maggiore complessità genera costi incomprimibili e maggiori costi di manutenzione del veicolo (e infatti alle case automobilistiche piacciono tanto).
Questo tipo di auto invece sono a mio parere una soluzione migliore: si possono usare motori a benzina/quelchevuoi più semplici e con maggiore efficienza (il motore deve generare solamente un flusso costante di elettricità) e motori elettrici (che sono molto più semplici di quelli a benzina) per muovere il veicolo.
Che poi i generatori siano a turbina o di altro tipo poco importa, se le alternative sono paragonabili ci saranno varie soluzioni sul mercato, altrimenti verrà adottata la soluzione più competitiva.
Questo ovviamente in attesa di un "full electric" che minimizzi i principali problemi attuali, ossia le batterie, i tempi di ricarica e la distribuzione del rifornimento elettrico.