View Single Post
Old 21-02-2018, 12:29   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
riporto la mia esperienza con samsung: avevo un tv 50" al plasma pagato 1000€, utilizzato una miseria (lo usavo una-due volte a settimana, solo per guardarci la partita di calcio), dopo 4 o 5 anni esce con un righino verde, la settimana dopo uno rosso, dopo altre due o tre settimane banda nera di 10cm al centro. essendo praticamente inutilizzabile chiamo il centro assistenza samsung vicino casa, molto gentilmente e senza farmi pagare preventivo mi dice che i pannelli al plasma samsung li calcola dai 900€ in su, e con la manodopera il costo ovviamente aumentava e che ci compravo due 50" lcd con quei soldi quando gli dico che appunto la stessa samsung vende i 50" a led a quasi la metà mi risponde che samsung (e penso i produttori in generale) calcolano i costi dei ricambi non in base al valore attuale ma a quello di inizio commercializzazione, il mio plasma effettivamente costava un bel pò all'inizio e lo comprai poco dopo l'uscita dalla produzione quindi la spiegazione ci sta. l'ho venduto su subito a 50€ e me l'ha comprato un signore che aveva la stessa tv ma con l'elettronica andata, quindi è normale che comprando i pezzi da terzi e facendosi da soli la riparazione si risparmia

Ultima modifica di domthewizard : 21-02-2018 alle 12:31.
domthewizard è offline