View Single Post
Old 20-02-2018, 13:54   #22018
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma infatti, il 2200G è ottimo, già si trova sugli 85 euro e calerà ancora, sicuramente andrà sotto gli 80 entro breve.

Per uso generico è perfetto, è discreto anche per chi gioca senza pretese a titoli semplici ma dire che queste APU vanno "bene" per la maggior parte dei "gamer" è un nonsense.

Fanno quello che possono, per avere una trentina di FPS STABILI c'è da togliere le ombre, mettere i dettagli al minimo, togliere i filtri ecc ecc. È un compromesso, che vuol dire giocare un gioco attuale con l'aspetto che avrebbe se fosse uscito 10 anni fa.

Sono APU sensazionali, ma hanno le prestazioni che arrivano, a malapena, a schede discrete di fascia ultra bassa. Si esaltano prestazioni che arrivano a stento ad una 1030 e si dice che si gioca benissimo, poi vai a vedere le firme e hanno tutti le RX580 e le GTX1080... quando ho chiesto nell'altro thread un parere se sembrava un buon acquisto una RX550 4GB "usata ma praticamente nuova" che avevo trovato a 50 euro mi avete detto tutti di lasciar perdere che era una ciofeca... e queste APU vanno meno... c'è qualcosa che non torna...

Io questi 2200G li aspettavo ma mica per giocare, li proporrò al mio collega che ha bisogno 3 o 4 pc nuovi per lo studio e questi sono perfetti, roba recente, aggiornata, aggiornabile, consuma poco e costa poco.

Il 2200G è il più interessante, il 2400G a quel prezzo invece non ha senso, tanto vale fare uno sforzino e prendersi un Ryzen 1600 a 150 euro e una 1030, prezzo attuale 68 euro, poi quando vuoi farti la scheda decente vendi la 1030 smenandoci solo 20/25 euro, praticamente niente...

È per casual gamers, o anche in abbinata a schede discrete, la 1060 o 1080 le fa girare benissimo anche il 2200G, se si ha pochi soldi è meglio un 2200G e una 1060 che un R5/i5 è una scheda video meno potente, o per chi vuole giocare nel mentre che aspetta che passi il periodo e poi metterci una dedicata

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 20-02-2018 alle 13:56.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso