Re: Overclock instabile...
Quote:
Originariamente inviato da 330xd
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
ho cambiato il bios della mia NF7-s 2.0 passando dal 23 di abit al D23 3D-FIRE.
Le cose sono nettamente migliorate, infatti ora riesco a salire con il bus a 225 (225x10.5=2360 freq max per la mia cpu @1,85v), il tutto in sincro con le memorie. I timings non sono un gran chè (2-3-3-7 @3.00v), ma mi accontento…
Il sistema è stabile, ma più rimane acceso e più perde questa stabilità; ad esempio appena lo accendo se faccio un 3Dmark2001 faccio 18000-18100 punti, ma man mano che riamane acceso i punteggi calano fino a 17600 e spesso nemmeno lo finisce! Io ho già provveduto a mettere sul south bridge un dissipatore attivo della cooler master (attaccato con il pad termico), mentre per il north monto ancora l’originale.
Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento? Io ho pensato dissipare meglio i due chipset, ma vorrei qlche consiglio… ho pensato di fare anche la vddr mod sulla mobo, ma secondo me non risolve il problema!
Aspetto consigli…
CIAO.
|
se ti da problemi di questo tipo è moolto probabile che sia un prob di temp....certo 1.85v per daily use nn è proprio il massimo per il procio...o è la ram che nn ti regge..come stai a temp???