View Single Post
Old 17-02-2018, 17:26   #11914
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
salve,
oltre ad un pc fisso, ho già un portatile dell xps 17 da 6 anni come desktop replacement a casa e va ancora una bomba. Ovviamente ha lo svantaggio di essere poco utilizzabile in giro.
Vorrei un prodotto che sia leggero, veloce e facilmente trasportabile per viaggi.
Lo userei per la navigazione, pacchetto office, studio, riproduzione di film e musica, un minimo di montaggio video e fotoritocco, magari per prendere appunti in corsi di aggiornamento. Il gaming non mi interessa.
Inizialmente avevo pensato ad un tablet ma poi ho cambiato idea perché vorrei comunque una tastiera fisica.
Ho valutato la possibilità di un buon convertibile 2 in 1 e ho visto in offerta un Lenovo Yoga 720 13 a 734 €: display fullHD, processore i5-7200u, SSD da 256 GB, ram 8 GB DDR4, scheda video integrata intel 620.
Avrei il vantaggio di poterlo usare anche come tablet ma come caratteristiche non è chissà cosa in base al prezzo.
Avevo pensato anche al fronte ultrabook: tra i vari modelli ho adocchiato un Asus Zenbook 13.3'' UX331UN-EG004T a 990 euro. A questo prezzo c'è di meglio come ultrabook?

Voi cosa mi consigliereste in base alle mie esigenze? ultrabook o convertibile 2 in 1? mi consigliereste qualche altro prodotto in particolare? e tra questi 2?

Grazie a tutti per i consigli.
diciamo che se ti serve un notebook leggero e trasportabile, esistono una marea di varianti, ma se devi farci montaggio video, la vedo grigia... serve un ultrabook serio, io sarei andato a vedere i vari dell xps 13 per farmi un'idea, considerando anche che forse 8gb di ram sono appena sufficienti, ma i 4 core dei nuovi processori intel serie 8 sono comodi da portare appresso senza scaldare o consumare troppo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso