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Old 21-05-2004, 14:27   #1
bonello77
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Messaggi: 74
Mausoleo romano...mi aiutate a migliorarlo?

Ciao a tutti,
seguo il forum di hwupgrade da molto tempo e spessisimo lurko in questi lidi di grafica 3d

Ho avuto necessità di buttar giù una cosetta in 3dstudio max per un amico...considerate però che la mia esperienza si riduceva a un po di modellazione e basta.

L'immagine in oggetto è un mausoleo romano...quindi abbastanza semplice da riprodurre...il problema è il texturing e l'illuminazione...
per quanto riguarda la prima cosa sono riuscito a ottenere un bel mattonato, miscelando mappa bitmap e mappa di bump...ma la prima domanda è: se devo texturizzare 2 facce diverse dello stesso cubo devo per forza utilizzare le mappe "multy sub object" o è possibile fare una cosa tipo a questa faccia questo materiale?

Inoltre qualche consiglio per migliorare la luce ambientale utilizzando il motore di rendering di max?

Grazie in anticipo dei consigli...

Luciano
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File Type: jpg mauso.jpg (23.8 KB, 164 visite)
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