Quote:
Originariamente inviato da lemuel
15 febbraio 2018
Siccome, e oramai lo sanno anche le pietre, da qualche tempo si racconta sul web che esisterebbero membri o prestanomi della CIA, FBI e NSA nei consigli di amministrazione delle grandi software-houses, a partire da Microsoft, così come si può facilmente trovare leggendo e navigando sul web, sta di fatto che Skype è passata a Microsoft, etichettando il passaggio come una normale operazione di mercato, con tanto di "buonuscita" per Skype.
E sta di fatto che finalmente i codici di criptazione di Skype ora non sono più segreti, e che anzi, Microsoft pare che avrebbe provveduto, con molta vaselina, ad allargare certi "buchi", agevoli per controllare i computer degli utenti.
|
Hai delle prove o dati certi per simili affermazioni, oppure sono tue visioni?
Se ho capito bene l'accusa nei confronti di Microsoft sarebbe duplice:
-Ha fatto passare l'acquisto di Skype come una normale operazione di mercato quando in verità è togliere il controllo della gestione di Skype.
-Una volta acquisita ha DELIBERATAMENTE aperto buchi allo scopo di permettere allo spionaggio Americano di ascoltare conversazioni e messaggi tra gli utenti.
A parte le accuse veramente pesanti al limite della diffamazione
mi chiedo, io Azienda Privata quale interesse ho di fare in modo di rendere bucato il software pagato cifre colossali solo per rendere in chiaro le conversazioni e i messaggi agli agenti Americani?
Le cifre pagate me le restituisce il governo Americano? e cosa ci guadano io Microsoft a sottostare a una simile richiesta, non parliamo poi se si trattasse di ricatto...