Ciao.Innanzi tutto premetto che tutte le cose sono facili quando le si conosce.Per intenderci,io il mio primo pc l'ho montato l'anno scorso,senza mai prima averne aperto uno prima.Ti diro' che ho avuto un po' di paura solo nel montere il dissipature sulla cpu(silver orb su athlon 900),ed in effetti la clip non è comoda su quel dissi.Comunque,se uno ha' pratica ed esperienza nel maneggiare gli atrezzi,puo' andare tranquillo.Voglio dire che la pratica con gli atrezzi non serve in realta' tanto per gli atrezzi stessi(che poi basta un cacciavite a stella ed uno piatto al limite)ma per "l'occhio" e la sensibilita' manuale,cioè quella domestichezza che bisogna avere nell'assemblare e capire i meccanismi di funzionamento delle varie tecniche per il montaggio.Comunque se usi una regola fondamentale,cioè non aver premura,non sforzare se non sai cosa stai facendo e sopratutto osserva bene il particolare e comprendine il "meccanismo"...puoi andare tranquillo.L'unica cosa oltre la cura nell'assemblaggio,cerca di informarti prima su eventuali dubbi,tipo l'uso di una pasta termoconduttiva,l'ordine con cui montare le varie periferiche(tipo se va' messo in primari o secondari,in master o slave,il tipo di cavo,e quali componenti eventualmente montare in caso di sostituzione)..Insomma,prova e vedrai
Ciao