Upgrade PC Desktop
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per fareun upgrade del mio vecchio pc desktop: salverei case, alimentatore da 625 W e masterizzatore DVD
Che ne pensate di questa configurazione?
- ASUS PRIME B250-PLUS Scheda Madre, Socket 1151 ATX, Dual M.2, USB 3.0
- Intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache intelligente Scatola
- Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) Dual Rank x8 DIMM 288-Pin, Rosso, BLS8G4D240FSE
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
starei sui 400 euro su amazon.
Non mi serve per il gaming ma per qualche lavoretto di grafica, saltuari montaggi video ecc... un pò più di un normale uso domestico
Fino ad oggi sono andato con questo:
Asus M3A
AMD Athlon 64 x2 Dual COre 5000+ 2,60 GHz
Nvidia GeForce 8600 GT
Ram 6 GB (Comprate dai cinesi)
Western Digital WD2500AAJS 250 GB
Sinceramente non avrei troppa necessita di cambiare se non per il fatto che ogni tanto è impossibile da avviare:
- Schermata Fissa Asus con serie di beep che riconducevano ad un problema hardware e per risolvere devo staccare l'alimentazione e tenere premuto il tasto di accensione una decina di secondi e dopo, forse riparte.
- Se sposto il computer acceso, si blocca tutto con freez schermata
- Così talvolta se collego un dispositivo usb posteriormente.
Pensavo ad un problema di alimentazione ed ho montato un alimentatore da 625 W, non dipende dalle ram anche perchè ci faceva prima di installare le cinesi. A questo punto penso ad un problema al controller USB della scheda madre o problema di scheda video.
|