View Single Post
Old 09-02-2018, 20:27   #491
digitalfranz
Member

Iscritto dal: Apr 2005
RISOLTO!

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
a me capita solo con i contatti per i quali ho più di un numero salvato. potresti provare a dire "chiama tizio sul cellulare" o simili per vedere se risolve
GRANDE!!!!!E' la tua la soluzione, sicuramente anche gli ottimi consigli degli altri utenti del Forum hanno dato preziosi suggerimenti, ma nello specifico per il mio caso era quello a bloccare l'avvio della chiamata, in presenza di due o più numeri mi chiede inesorabilmente di sbloccare il telefono per farmi scegliere il numero da chiamare, essendo oramai quasi tutti cellulari non mi fa selezionare (primo o secondo numero), mentre se (sempre con iPhone bloccato) chiamo un nominativo con un solo numero, la chiamata parte senza problemi!

Sapere come fare, verrebbe voglia (tanta) di fare una segnalazione ad Apple del "servizio assistenza presa per il chiulo", dove, l'addetto per sdoganare la domanda pallosa ha detto che "i tecnici hanno detto che lo deve fare"....si...lo deve fare...ma non mi ha detto la cosa più importante (che ovviamente ignorava perché magari neppure chiesta), cioè lo fa in presenza di più di un numero in rubrica sotto lo stesso nominativo.

Grazie davvero a tutti perché chissà se ne sarei mai venuto a capo.

Grazie!
digitalfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso