View Single Post
Old 09-02-2018, 15:07   #7
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Purtroppo quello che si diffonde nella massa non é sempre la cosa migliore, vedasi ai tempi del betamax Vs vhs.
Altro esempio?
Mips che é attualmente in vendita scalerebbe meglio di ARM, permetterebbe di far girare con pochi sforzi anche codice scritto per x86 ma per ora non lo vuole nessuno.
Alcuni dispositivi portatili costruiti su Mips che si trovano in cina,a parità con arm,si sono dimostrati più veloci e più parchi nei consumi ma siccome i soc arm sono più diffusi,si continueranno ad usare quelli.
Poi se non viene ruotato il dispositivo,Android é open solo a chiacchiere,il root ricordo,fa perdere la garanzia e spesso da problemi di sicurezza del dispositivo,quindi si potrebbe dire che Android é closed quanto ios e il defunto Windows Phone.Mi ricordo che a inizio carriera di Android tutti si buttavano su Android perché dicevano che "é meglio perché é oppen sors e posso farci quel che voglio perché sono un haccher di fama mondiale" (sto ironizzando su tutti quelli che pensano di essere dei geni dell'informatica perché sanno fare il doppio click per installare un programma),poi la realtà dei fatti gli stessi che osannata o Android non hanno mai fatto un root,una ottimizzazione del sistema o installato un launcher diverso da quello originale del produttore.
Quindi tutto questo entusiasmo per Android ha senso?
Attualmente ho attivi 2 smartphone Android e un tablet, quindi non possono dirmi che sono di parte.
Condivido in pieno
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1