Quote:
Originariamente inviato da lemuel
Faccio presente che tutti i sistemi di stampa ad inchiostro sono concepiti per determinare in qualche modo l'intasamento degli ugelli, in quanto non prevedono l'utilizzo, ad esempio, di cartucce di manutenzione in cui l'inchiostro è sostituito da solventi specifici testati, e tantomeno dalla possibilità di sganciare con un solo movimento la testina e di sostituirla con altra nuova regolarmente in commercio.
Insomma, i produttori di stampanti vogliono che il pianeta si riempia di stampanti guaste? Di rottami su rottami, non bastando ciò che già si butta? A cominciare dalle cartucce esaurite o guaste?
[...]
A quando le stampanti senza fregatura?
Mi auguro che si affaccino opinioni di lettori che non si vogliono arrendere al sistema attuale, ma che vorrebbero strumenti di lavoro seri, efficienti e senza salassi al portafoglio.
|
Purtroppo hai sollevato questioni interessanti quali quello dell'obsolescenza programmata. HP, quanto ad inchiostri, per un periodo ha effettuato anche aggiornamenti al firmware per evitare l'uso di compatibili. Di recente è stato ri-quotato quel caso nel seguente thread:
Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-
Certo non è una scuola di pensiero specifica per HP che ormai per la stragrande maggioranza dei modelli ha scelto l'uso di cartucce con testina incorporata.
Visto che i tuoi temi (mi incuriosisce quello in blu) sono piuttosto interessanti, sarebbe gradito il tuo contributo in quel thread che è frequentato anche perchè tutti cercano stampanti senza fregature, che si possono gestire seriamente per anni ed anni con costi decorosi, senza blocchi della testina o inchiostri che la seccano. Grazie.
Saluti
Giovanni