View Single Post
Old 04-02-2018, 06:48   #4
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 521
È successo anche ad computer nuovo (zero software extra installati, nessun antivirus "esterno"...) di zecca appena assemblato, di un amico, windows update bloccato al 99% per tante ore, così, ha riavviato e imperterrito 10 Pro ha ricominciato da capo l'update, l'ha lasciato acceso tutta la notte ed il giorno dopo ha acconsentito al riavvio.
Dopo tutta la tiritera il computer sembrava la moviola di Carlo Sassi, lento come la fame con qualsiasi operazione.
Così ha tentato il ripristino all'unico punto di ripristino presente, ebbene 10 Pro (e che PROFESSIONAL!) ha miseramente (e puntualmente) fallito, col messaggio IMPOSSIBILE effettuare il ripristino... O qualcosa del genere.
Allora ha dovuto fare il ripristino allo stato "iniziale" nel pannello di controllo, ed è tornato a funzionare benissimo.
L'operazione di "retromarcia" è durata diverse ore, e, terrorizzato dal successivo "probabile" tentativo di Update (punto a capo?), ha bloccato gli aggiornamenti in Modifica Criteri di gruppo - > Modelli Amministrativi - > Componenti di Windows > Windows Update - > Configura Aggiornamenti automatici, etc.etc... e settato a "consumo" la connessione WiFi di casa.
MAI con tutti i suoi numerosi computer che aveva acquistato precedentemente aveva passato un incubo del genere mi ha detto, il suo PRIMO windows 10 (sugli altri PC ha 8.1 e 7), o windows 15 o quello che è, contando le varie versioni sfornate.
PER DECENZA non riporto le esatte frasi dell'amico, facilmente immaginabili; gli ho consigliato di laurearsi in "diecilogia", altre parolacce.
Evidentemente dopo 2 anni e mezzo dall'uscita non ancora si è perfezionata la sinergia con i produttori di hardware, posto che 8 e 8.1 sono stati sotterrati in fretta, forse credendo che cambiando il nome...
Mentre un ragazzo ha scoperto i bug Spectre e Meltdown facendosi beffa di interi stuoli di ingegneri di caratura mondiale! Ma cosa dico mondiale.. Galattica!
Atterrate sul pianeta Terra e cominciate a lavorare TUTTI seriamente.
Auguri
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso