02-02-2018, 10:42
|
#3
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1262
|
Quote:
Originariamente inviato da live_killers
Ciao
Quindi rileva la rete, si collega, ma internet non è disponibile e quindi vedi il punto esclamativo giallo?! Mentre da tutti gli altri dispositivi funziona normalmente?
Come primissimo consiglio mi verrebbe da dirti di andare a vedere nelle connessioni di rete la configurazione ip. Pannello di controllo, centro connessione rete e condivisione, fai clic sul nome della rete wifi a cui sei collegato, proprietà, protocollo internet ipv4, proprietà.
Hai il dhcp? Hai bisogno di ip statici?
Se hai il dhcp, assicurati che nella configurazione ip sia spuntata la voce "ottieni automaticamente indirizzo ip" e "ottieni automaticamente indirizzo dns". In caso contrario, se hai bisogno di ip statici.. controlla che siano impostati correttamente, che il gateway e dns corrispondano all'indirizzo del router.
Magari per un qualche strano motivo qualcuno ha messo mano alla configurazione degli ip e ora non va più bene con le wifi.
Questo è la primissima verifica che ti chiedo di fare.. poi vedremo, bisognerà procedere per gradi e tentativi.
|
Esattamente.
Ho controllato e tutto é impostato sull'automatico :S
|
|
|