Quote:
Originariamente inviato da HackaB321
Il più grande chip maker del mondo che entra nel più grande schema piramidale della storia. Tutto ha un senso
Anche Bitmain ha iniziato solo come produttore di ASIC e adesso guadagna più dal mining diretto (300 btc al giorno, almeno) che dalla vendita di Antminer, i quali vengono concessi con il contagocce al mercato apposta per controllarlo.
Ed infatti la cosa migliore di questa notizia è l'aumento di concorrenza in un mercato che ne ha avuta poca finora, preceduto già dall'ingresso annunciato del colosso giapponese GMO.
Forse, chissà, altri big dell'IT seguiranno.
|
Bitmain si ciuccia parte del minato di chi usa i propri prodotti, sono i più furbi di tutti: ti vendono il loro prodotto, così sono già certi del guadagno e scaricano sugli utenti il costo dell'ingegnerizzazione (di macchine che poi usano anche loro, che quindi pagano una miseria), e dopo si prendono pure una percentuale da te che lo usi, la quale dipende da come va il mercato... se va male loro sono comunque già in profitto, mentre se va bene ci guadagnano ancora di più.
Bitmain, Samsung, Coincheck, Mt. Gox e ora pure la borsa si sono trovati delle galline dalle uova d'oro e cercano di ciucciarci quanto più possono.
Chiamali stupidi!!!
Io invece di povera gente che mina e ci guadagna devo ancora vederne, a parte quelli che si fanno pagare la scheda video dal babbo e la bolletta della luce dalla mamma.