Quote:
Originariamente inviato da mally
e per la cronaca prodotti come il banana pi offrono prestazioni e dotazione superiori a questa scheda a prezzi assolutamente allineati, oltre ad essere una delle poche board con sata a bordo...
|
Quelli di banana pi, sono ancora più cialtroini di quelli di allwinner, perché oltre a non rilasciare documentazione o la rilasciarla in enorme ritardo, non rispondo neanche alle richieste di aiuto/informazioni dei responsabili dei vari progetti opensource.
Ho acquistato una banana pi m2ultra perché avevo letto
questo sul loro forum, visto che l'annuncio era stato inserito dai responsabili di banana pi, ho erroneamente pensato che quella scheda fosse compatibile con volumio, quando dopo molti tentativi non sono riuscito ad installare volumio, ho cercato maggiori informazioni sul forum di volumio e come prima cosa, ho scoperto che il progetto non era il loro, ma dei sviluppatori di volumio e che non funzionava, perché i sviluppatori non avevano tutte informazioni e le avevano richieste più volte a banana pi, non ricevendo nessuna risposta, e stavano valutando di abbandonare il supporto alle schede di banana pi.
Cercando ancora più a fondo, ho trovato la stessa situazione anche su altri forum, dove i sviluppatori si lamentavano della stessa cosa su banana pi.
Edit: Dimenticavo, quelli di banana pi, sono così cialtroni, che nonostante la banana pi m2u abbia una gpu, non è possibile utilizzare nessun software che la utilizzi, perché non hanno pagato la licenza sulla cpu e quindi su questa scheda non è possibile installarci sopra kodi, perché nel caso si installasse la gestione del video h264/h265 dovrebbe essere fatta via software e non utilizzando l'accellerazione hardware della gpu.