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Old 31-01-2018, 16:38   #20
appleroof
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Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
Per via dell'altissima pressione/temperature, inerzia tra un ciclo e il successivo il motore ha vita molto più breve rispetto ad un tradizionale: nessuno finora è riuscito a mettere a punto un sistema hcci/scci affidabile (petrol, senza candele & detonazione controllata) tanto manco amg e ferrari: cerca articoli sui famosi pistoni in lega di acciaio stampati che dovevano debuttare l'anno scorso sulla pu ferrari di F1 e che son costati il mancato rinnovo con la Mahle, ideatrice della tecnologia e il posto di lavoro al resp. del progetto.

http://www.f1analisitecnica.com/2016...i-sfrutta.html

https://en.wikipedia.org/wiki/Homoge...ssion_ignition

Se poi mazda è sulla buona strata per realizzare un prodotto commerciale, ripeto, chapeau...ma ci credo poco
si, pare manchi relativamente poco alla commercializzazione (dicono 2019)http://tv.quattroruote.it/le-prove-d...rsel-germania-

, mi riferisco allo skyactive X che è quello che riguarda la HCCI, che poi a vedere bene non mi pare proprio quello, ma una "variante", infatti Mazda lo chiama Spcci (Spark controlled compression ignition – accensione per compressione controllata dalla candela) http://www.enginelabs.com/news/mazda...tion-revealed/

quello cui invece ti riferisci (efficienza del 56% etc) sarebbe il passo successivo, ossia lo skyactive 3, previsto -dice l'articolo- non prima del 2025.
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le vga che ho avuto
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