Adesso non esageriamo... passi per la pubblicità ma riguardo all'offerta di contenuti non esiste paragone, Italia1 e in generale le reti Mediaset sono diventate a dir poco imbarazzanti da una decina di anni, di fatto è trash allo stato puro...
Per lo meno la RAI qualche contenuto di qualità lo sforna anche, così su due piedi ogni cosa condotta da Corrado Augias, piuttosto che Max Bernardini, Paolo Mieli, in passato Philippe Daverio, gli eventi sportivi commentati da Bragagna e altro sui canali secondari di cui molta gente non conosce nemmeno l'esistenza, alla faccia delle tante polemiche da "pratone di Pontida" sulla tv pubblica e canone che fanno molto "piove, governo ladro"
Ti quoto sul fatto che pagare quelle cifre per Sky sia inaccettabile, la colpa però è anche di noi utenti pigri e che una volta tanto ci dobbiamo dare una svegliata.
Io sono ormai 5 anni che rinnovo Sky sempre nello stesso modo:
- Abbonamento
- Raccomandata AR di disdetta un mese prima della scadenza (spedita da casa comodamente con il servizio online di Poste)
- Solite offerte di circostanza "che non si possono rifiutare" o "in via del tutto eccezionale solo per lei"
che non vanno MAI accettate perchè poco vantaggiose. - Interruzione del segnale
- Attesa di 7/10 gg
- Riconsegna del decoder al centro Sky più vicino che offre la migliore offerta possibile per rientrare senza costi aggiuntivi
In questo modo ogni anno ho speso una cifra che mediamente si aggira attorno alla metà del prezzo di listino, qualche anno di pochi € superiore, altri inferiore (questo in base alle offerte del momento).
Durante l'anno appena trascorso ho speso una media di 26 € al mese per base + calcio + sport, incluso HD con decoder MySKY e Sky Go (personalmente trascurabile), prezzo di listino 54 € al mese.
Il prossimo 31/01/2018 mi toglieranno il segnale e ripeterò la procedura.