View Single Post
Old 29-01-2018, 11:20   #18
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Sì.. ha ragione: ma visto che nel suo post (il primo del thread) The Fox aveva già espresso tutto quello che si può dire a riguardo .. ho pensato che le motivazioni risultassero chiare, senza che ci fosse bisogno di ripetere tutto di nuovo.
A parte che le tue ragioni non devono per forza essere le sue.

A me piacerebbe sapere tanto perche' fa schifo, invece di dirlo e basta.

SecureBoot e' un'opzione UEFI implementata da Microsoft per evitare che versioni malevole di windows si possano installare. Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo a parte una remota possibilita' di non vedersi installato il sistema crackato (cosa che condivido pienamente). SecureBoot e' disattivabile dalle impostazioni BIOS quindi puoi tranquillamente installare sistemi operativi che non lo supportano, ergo SecureBoot non e' un motivo valido per dire schifo a mio avviso dato che da dei vantaggi di sicurezza e non da svantaggi in quanto disattivabile. Quindi in che modo esattamente andrebbe a scapito degli utenti? Fra l'altro e' standard UEFI, non e' una modifica proprietaria Microsoft, che ha semplicemente implementato le chiavi per le firme digitali.

Le altre motivazioni... Oh aspetta, quali altri motivazioni? Quel post parla solo di questo.

Quindi come vedi, io ho argomentato quando dico che a me piace. Quindi se uno dice che fa schifo almento che argomenti pure...

1