View Single Post
Old 28-01-2018, 09:27   #83668
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10199
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Per riempire un loop bisogna tenere staccati tutti i cavi che vanno all'hw. Quindi i vari atx 24 pin, CPU 4/8 pin e quelli verso la VGA. Meglio togliere anche quelli verso hdd e simili. Si lascia solo la pompa collegata. Per avviarla é sufficiente, con una graffetta, collegare il cavo verde dell'atx 24 pin con uno dei cavi neri vicini che hanno la funzione di massa. L'alimentatore si accendere. Ovviamente bisogna spegnerlo appena la vaschetta si svuota. Ripetere l'operazione fino a completamento. Altri si può trovare in vendita il connettore 24 pin atx femmina con i due contatti già collegati.
E' quello che ho fatto. Però avevo dei punti dietro il pannello dove il tubo fa una U rovesciata, dove rimanevano 10cm di tubo vuoto e il liquido scorreva solo in una minima parte nel bordo più basso.
La bassa portata della pompa e la sezione interna del tubo abbastanza elevata, non permettevano l'espulsione dell'aria in quei punti... Ho dovuto quindi accendere il pc, e da bios impostare una velocità maggiore per far uscire tutta l'aria.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso