View Single Post
Old 26-01-2018, 20:00   #2
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Allora gli ap seri in genere hanno un software di gestione "controller" perchè sono pensanti per l'ambito business dove ne viene installato più di uno ed è improponibile configurarli uno alla volta.
Io in casa uso un access point Ubiquiti. Io ho un UAP AC PRO che costa meno della metà del tuo budget, quindi male che vada ne puoi prendere 2. Si configurano con un controller, cioè un software installato sul pc. Il software è gratuito e una volta configurato l'ap (ci vogliono 5 minuti), non ne hai più bisogno. Io lo tengo sempre attivo perchè così puoi avere un monitoraggio, per esempio degli accessi e ricevere allarmi sui eventuali malfunzionamenti. Si alimenta tramite poe (alimentatore incluso).
Questo tipo di AP però danno il meglio, come copertura collegati a soffitto, o al massimo a parete.
Io mi devo trasferire tra poco. Ne ho preso uno per la casa nuova, dove lo metterò a soffitto, che sto provando nella mia attuale e lo tengo sotto il divano. La copertura 5Ghz non è il massimo, però si sa che degrada in fretta. Mentre i 2,4 vanno bene. Ripeto che è posizionato sotto il divano.

Quanti metri è casa tua e come è fatta? Dove andrà posizionato?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso