Quote:
Originariamente inviato da Mparlav
...visto che le parole contano...
|
Possono contare come no...! Dipende...!!
Nel diritto...e nei rapporti giuridici...esiste il cosiddetto "comportamento concludente"...valido in alcune e peculiari vendite, ovvero, prendo una scatola di caramelle e confermo la mia volontà attraversamento il versamento di una determinata cifra...e tu dovrai corrispondermi un documento fiscale che abbia validità anche probante...in caso di contestazione...
A me capita di dire amo, mi attrae, etc quella macchina o quella casa...etc..come tutti, ma in questo caso essendo beni che la normativa vigente richiede essere sottoposta a severe norme di trascrizione su pubblici registri visionabili da terzi...non vale il comportamento concludente...anche perché i legittimi proprietari vorrebbero, giustamente, la contropartita...per legittimare il passaggio di proprietà...contropartita che potrebbe corrispondere a qualsiasi cosa sia valutabile in modo finanziario e/o economicamente univocamente.
Se dico ad una ragazza ti sposerei...per quanto sei fisicamente perfetta...non significa che il matrimonio può essere valido a fini di norma, in quanto anch'esso è un contratto e come tale, per avere validità non deve avere condizionamenti alla tua volontà, di nessun genere...ed il "non sapere"..ovvero l'ignoranza è un grave handicap e motivo di invalidità od annullabilità.
Diversamente ad ora dovrei diventare poligamo...ed a seguito una tribù invece che una famiglia...ripopolerei il mondo civilizzato...
Se dico vorrei che tutti i cittadini del mondo mi versassero una cifra minima di 1 dollaro a testa, su un conto corrente cifrato intestato solo a me in un paradiso fiscale, fosse esso le Cayman, le Bahamas...etc..non mi aspetto che 7 miliardi di persone possano acconsentire/accondiscendere al mio desiderio...perchè diversamente vorrei anche conoscere il numero di conto e la posizione geofisica, per correre verso di loro...ahahahahah
Se dico vorrei essere eternamente giovane...non mi aspetto di incontrare il demonio o qualche vampiro che mi renda tale...eh !!
Quindi vedi...tutto sta al buon senso...ed alla capacità ironica delle persone...di capire ed interpretare le parole...