View Single Post
Old 22-01-2018, 15:42   #16
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
finchè non useremo il cellulare come un pc, praticamente attaccandolo ad una dock che lo collega ad un monitor/tv con tastiera, non credo serva a molto passare oltre i 6 GB. già il multitasking è abbastanza limitato su android, e davvero non sento la necessità di avere 15 programmi aperti, anzi a volte vorrei che venissero anche chiusi, troppo spesso mi tocca accedere alle applicazioni aperte e dare una pulita, ma con 3 giga di ram, già non ne sento tanto il bisogno. tra i 4 e i 6 siamo già oltre quello che comunque un dispositivo oggi, dal punto di vista della capacità di calcolo, può aver necessità di gestire, considerando anche i limiti del software disponibile. Semmai bisogna fare in modo che il codice sia più leggero, pulito e gestibile.

Secondo me è inutile andare oltre i 4 gb di Ram, anche pensando in ottica futura, uno potrebbe pensare che così sarai in grado di far durare il dispositivo di più nel tempo, che non sia inferiore a quelli che usciranno dopo.
ma questo si rivela spesso infondato. Anche perché quando esce una nuova versione di Android che davvero segna un passo avanti, inevitabilmente non è compatibile con i cellulari vecchi. quindi ti ritrovi solo ad avere un telefono che sulla carta ha 8 GB come quelli che usciranno tra 2 o 3 anni, ma avrà un SO più vecchio senza nuove funzionalità.
Per come è fatto android, se gli limitassero le applicazioni aperte a 4 il 90% delle persone non avrebbe necessità di più di 2 gb di ram per avere un telefono funzionale, il 7% avrebbe giovamento da 1 giga in più con 3 gb di ram che ti permettono di usare spotify e il navigatore mentre cerchi una cosa su internet, il 3% forse userebbe 4 gb, ma credo che dovrebbero considerare l'idea di farsi 4 amici, invece.
Oreo non dovrebbe appunto gestire meglio le app aperte?

1