Discussione: rpm per suse
View Single Post
Old 15-12-2002, 16:47   #6
manseeverard
Member

L'Avatar di manseeverard

Iscritto dal: Jan 2002
Black imp grazie per il post e a tutti gli altri grazie per i link.

Io uso SuSE 8.1 installata da 1 settimana.... ho notato anche io che nonostante 5 cd di applicativi già compilati (compilati per i586 e i686) in giro ci siano davvero pochi che forniscono pacchetti SuSE, soprattutto per versioni recenti.

Fino alla settimana scorsa avevo la SuSE 7.2 che mi durava da un annetto e lì non avevo problemi perchè in parte la Ximian sui suoi ftp, in parte tramite i buoni vecchi tgz riuscivo a reperire tutto ciò che mi serviva.

Per questa SuSE, la configurazione non è un problema (i file di config si stanno standardizzando allo standard linux e i cambiamenti in proposito da questa alla precedente 8.0 sono notevoli) e comunque ci sono molti pacchetti sui cd/dvd.

X Black Imp: Se hai problemi con il tedesco (li ho anche io) si utilizzano due regole fondamentali: traduttori da google/altavista e adattamento

Piacerebbe anche a me provare una distro che sia più standard... ma sono troppo pigro...