Il solito complottismo spicciolo volto a proteggere quello che è un male che attanaglia internet. E no, non è solo l'Italia a portare avanti una campagna del genere:
Germania: via libera alla legge anti-fake news e odio in rete
Qui nessuno vuol far chiudere siti come Lercio. Ma un conto è la satira, e tutt'altra cosa è la campagna di bufale, falsità, veleni e odio sociale che portano avanti siti com tze-tze, jedanews, informarexresistere, ecc., che ovviamente campano alacremente con questi click bait.
Questi o si adeguano riportando informazione corretta, oppure vanno chiusi e gli autori delle fake news buttati in carcere.
Personalmente farei mettere un bottone rosso anche per segnalare i commenti diffamatori, razzisti, terroristi, ecc., visto che la gente non ha capito che la legge vale anche se si scrive da un PC, telefonino, o tablet. E' giusto che chi si permette di dire "Boldrini puttana" et similia si becchi una bella denuncia per diffamazione a mezzo stampa, e ne pianga le conseguenze.
Colpirli tutti per educarli tutti. (cit.)