Quote:
Originariamente inviato da Bokka
- Attualmente utilizzo Mozilla, ma ho sentito che Safari funziona molto bene, lasciamo perdere Microsoft Edge, che alla fine non è malaccio, ma preferisco di gran lunga firefox, mentre ho sempre odiato Chrome.
- Client di posta: quello di Windows non mi piace per niente, mentre quello di Mac Os ha un'interfaccia migliore. So che esiste Thunderbird e l'ho sempre usato, ma con Windows 10 non capisco perchè ma mi dà un sacco di problemi.
- Utilizzare le varie gestures che permette di avere il Magic Mouse, magari le userò in maniera forsennata o forse non le userò mai.
- Avere un sistema operativo con il quale posso installare/disinstallare i programmi senza dover fare una pulizia dopo la disinstallazione per non avere residui che alla lunga rallentano il Pc. Ok, con il Pc posso usare tools come Revo Uninstaller.
- Utilizzare un' interfaccia grafica da Pc desktop. Quella di Windows 10 non mi convince con le sue piastrelle, aprire il menu di start e vedere i consigli su che software installare e provare mi mette l'angoscia  Inoltre trovo le piastrelle qualcosa che con un sistema operativo desktop non ci azzeccano nulla.
- Avere un Pc sempre aggiornato.
Per gli ultimi due punti alla fine posso probabilmente disabilitare la visualizzazione in start delle piastrelle e anche Windows 10 alla fine essendo una "quasi rolling release" sarà aggiornato per molto tempo.
Insomma, alcune cose non potrò mai averle con Windows, altre invece si e magari non potrò averle su Mac.
Fino ad ora ho sempre fatto senza e sono ancora qui, rimane diciamo la curiosità e la voglia di "imparare" qualcosa di nuovo attualmente più stimolante.
|
-Anche io sul notebook windows uso Mozilla, e Safari è enormemente più veloce, ma si tratta di computer con componenti diversi.
Non so quanto possa essere differente Safari da Mozilla utilizzato su un pc windows pompato.
-Sul client di posta condivido: su Mac è utilizzabile, su win (per me) no. Ero sempre costretto ad entrare nella posta via web.
-Sulle gestures: io uso, da quando ho il Mac, SOLO il trackpad, prima praticamente mai usato. E mai avrei pensato di fare a meno del mouse.
-L'interfaccia grafica del SO è più gradevole anche per me: è chiaro che alla lunga viene a noia anche questa.
-Sugli aggiornamenti: d'accordissimo, ma anche qui possono esserci magagne, vedi l'ultimo aggiornamento High sierra che ha creato problemi a diversi.
È vero che su mac puoi scegliere se aggiornare o meno, mentre su windows no. Ma se domani uscisse un aggiornamento a partire dal quale non si potrà più scegliere nemmeno su Mac?
Insomma non tutto è oro..