View Single Post
Old 19-01-2018, 14:12   #4
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Allora ti direi di non cambiare: cavallo vincente non si cambia.

Se tu avessi avuto un cattivo trascorso come me, il passaggio sarebbe giustificabile, altrimenti no: considerando che ci dovrai fare programmazione potresti trovarti poi con programmi che non girano come vorresti.
Visto che hai una conoscenza abbastanza approfondita del sistema operativo (ed esigenze relative ai tuoi scopi), finiresti per sentire delle mancanze (che indubbiamente ci sono, così come ci sono pregi che ora non hai) che potrebbero farti rimpiangere il cambio.

Se tu fossi nella situazione mia, potresti dire: "mi sono trovato talmente male che sono disposto anche a faticare per abituarmi ad un ambiente completamente nuovo", altrimenti, se la tua è solo curiosità, potresti pentirtene. O riesci a provare la macchina, oppure è meglio soprassedere.

Purtroppo qui non si tratta di fare battaglie ideologiche, perché ciò che è meglio oggi, domani potrebbe cambiare.
Credo che il termine "certezza" sia la parola meno correlabile con il mondo dell'informatica: ogni giorno e ad ogni aggiornamento potrebbe essere stravolta la macchina che conoscevi e che era perfettamente calzata sulle tue esigenze.
Le macchine che oggi compriamo non sono più nostre, perché chi le aggiorna le può modificarne la struttura tanto da renderla irriconoscibile.

Tanto per sapere: quali sono questi motivi?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso