View Single Post
Old 18-01-2018, 21:59   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da adelage Guarda i messaggi
ancora co sto libero mercato assoluto, i soldi e il potere economico si vanno accumulando sempre di più in mano di pochi, molti settori strategici della tecnologia sono già monopolizzati, e se non lo sono i pochi protagonisti fanno cartello e impongono quello che vogliono, ma lo si vuole capire che il mercato senza una competizione VERA e un antitrust funzionante non può mai essere equilibrato e di conseguenza libero? si deve essere per forza complottisti o comunisti per parlare di questo problema?
L'alternativa quale sarebbe? Perché al momento, visto che gli ISP sono quelli che mettono mano al portafogli e investono (col rischio di impresa) sulle linee internet, dovrebbero essere anche loro a decidere come gestirle e quali politiche di QoS et similia effettuare (al netto di discriminazioni sugli utenti. Tipo: a te do meno banda perché mi stai antipatico).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1