View Single Post
Old 17-01-2018, 11:31   #2
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ultimamente mi si presenta un problema che si manifesta con tutti i browser (Firefox e Chrome) e cioè che i video riprodotti (sia da Youtube che da altri siti), hanno l' audio perfetto, ma l' immagine si freeza su un fotogramma, per poi riprendere su un fotogramma avanti di parecchi secondi e così via. Questo principalmente con risoluzioni da 720 in su; fino a 480 mediamente vanno bene, un pochino scattoso il video, ma guardabile.

Premetto che il carico della CPU è basso e anche l' utilizzo della Ram è nella norma.

I dati del PC sono: Win 7 Ultimate 64bit, 3GB di RAM, CPU Pentium 4 3 GHz, Radeon HD 5770.

Da cosa può dipendere ?

Grazie a tutti.
Dunque, di getto potrei dirti che è il processore (pentium 4) che non è più adeguato a supportare video in hd su youtube.. però hai anche scritto altre 2 cose che in realtà mi fanno pensare che non centra il processore datato.

1) hai scritto che succede solo ultimamente.. quindi prima andava bene?! hai fatto qualche modifica hardware o software di recente? Hai installato ad esempio codec video particolari?

2) hai detto che mentre i video vanno a scatti sia la cpu che la ram sono a livelli normali. Mi sarei invece aspettato un utilizzo molto anomalo della cpu. Ma se non succede allora non dovrebbe centrare.

Le prime idee che mi vengono sono:

Verifica se l'accelerazione hardware nei browser è abilitata. Ad esempio in firefox vai in opzioni > avanzate > generale e vedi se è spuntata la casella dell'accelerazione hardware. Se non è spuntata, abilitala. Poi vedi se cambia qualcosa su youtube.

Aggiorna i driver della scheda video

Verfica appunto se hai codec video installati, soprattutto se aggiornati o installati di recente. Se si, prova a toglierli e vedi se cambia qualcosa.

Altra considerazione ultra banale ma doverosa: la connessione a internet come va?
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso