View Single Post
Old 16-01-2018, 18:39   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Mah,scrivere che il macbook air sia stato una rivoluzione mi pare quantomeno esagerato. Certo, è da ricordare la (solita) ottima presentazione di Jobs che mai come nessun'altro del ramo riusciva a colpire il pubblico. In quel periodo stavo molto dietro ad apple perché vista mi sembrava un sistema operativo inaccettabile e volevo comprarmi un portatile apple data l'ottima qualità costruttiva e il sistema operativo di tutt'altro livello (alla fine mi comprai un mbp late 2008, il primo unibody mi pare, che uso tutt'ora).

Così ricordo bene che quando uscì l'air vennero subito fuori i suoi problemi....in sostanza aveva un'hardware non ancora adatto allo scopo che voleva raggiungere. Infatti scaldava come una stufa (se guardavi un video in hd su youtube poteva entrare in protezione) e il mini hard disk meccanico che ci avevano messo di serie era semplicemente impresentabile. Successivamente con lo sviluppo di processori a basso consumo e l'abbassamento dei prezzi degli ssd diventò una possibile scelta sensata....ma il primo macbook air davvero non lo definirei un prodotto nato bene!

Ancora oggi poi ripensandoci posso capire l'idea di fare un portatile più piccolo come diagonale, perché effettivamente cambia molto l'ingombro (e già ci avevano pensato con il fenomeno netbook). Ma lo spessore? Se da chiuso è spesso 1 cm o 2,5 c'è tutta questa differenza? A me sembra più che altro una scelta stilistica pagata a caro prezzo (sacrificate le porte, costretti a saldare un po' tutto dentro).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1