Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85
Più che altro è stato il mercato degli smartphone a mollare loro.
Si parla sempre come se prima andasse alla grande e poi hanno deciso di chiudere, quando invece è stato malvisto da tutti fin dal primo giorno.
Gli sviluppatori di app non ne hanno mai voluto sapere, neanche quando aveva il 14% di quota di mercato, tanto ci pensavano mamma google e apple a regalare loro i giocattolini per programmare e le magliettine trendy.
Ci possono investire quanto vuoi ma tanto alla fine la situazione è questa, ti servono solo le app, non vogliono sviluppartele per tutti i motivi più banali che esistano (costa troppo, non piace a nessuno, è chiuso, il mercato non vuole, ecc...) e non possono neanche pagarli per farlo perché se no partono 10 inchieste dell'antitrust su ms che vuole il monopolio a scapito di mamma google e apple.
|
Windows phone 7 era decisamente acerbo (non l'utente eh

). Poi con windows phone 8 la situazione e' migliorata molto, ma non hanno aggiornato i vecchi telefoni: primo errore. Avrebbero dovuto rendere piu' semplice e meno costoso il port delle app al loro store, giusto per guadagnare momento. Poi dopo il mancato update da 8 a 10, hanno dimostrato di sbattersene della piattaforma e quindi oramai non aveva piu' senso svilupparci sopra. Vista la situazione in cui e' subentrato Nadella, per me ha fatto bene a fare quello che ha fatto.