View Single Post
Old 16-01-2018, 13:03   #2
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Mistermand Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi serve un aiuto con un problema

-il 21 novembre scorso mi reco in un centro esclusivo tim (presso il quale avevo già chiesto info i giorni precedenti) e richiedo l'attivazione del contratto TIM SMART FIBRA+ (100 mega in dowload) per poter usufruire delle varie agevolazioni previste per il passaggio da adsl a fibra entro il 26/11/17.
Mi vengono richiesti i documenti di mio padre (intestatario linea telefonica) per l'attivazione. Chiedo se è previsto il rilascio di una copia del contratto, il commesso mi dice di no e per fare fede dell'avvenuta richiesta attivazione entro il 26/11 mi propone l'invio al loro negozio di una email che ricapitoli l'offerta richiesta dalla stessa email che verrà usata per login e fatturazione online. Così faccio e ricevo risposta di conferma dal negozio con elenco servizi richiesti.

l'offerta da me richiesta è :
TIM SMART FIBRA+,
OPZIONE smart casa
modalità autoinstallante, modem pagato in un'unica soluzione

- Dopo pochi giorni ricevo a casa modem e telefoni e procedo all'installazione senza problemi

- Dopo un paio di giorni dalla ricezione del modem si attiva la fibra. Noto subito che la velocità massima è 30 mega in download. Chiamo il 187 per spiegazioni e il tecnico dice che a lui risulta attivata una 30 mega.

-Torno al negozio e chiedo spiegazioni, mi dicono che c'è un errore e risolveranno.

-Il giorno seguente navigo a 100 mega, torno comunque in negozio e il commesso mi dice che "era stato saltato un passaggio" e che ora posso stare tranquillo e che ho una 100 mega come inizialmente richiesto.

-L'altro ieri controllo il profilo online per vedere lo stato generale della linea e delle fatturazioni e vedo un box al lato con scritto "E' attiva la promozione Try&Buy la promozione scade tra 47 giorni". Non ho richiesto la prova di nulla.

-Sentendo puzza di bruciato ieri ritorno nel negozio tim, parlo con lo stesso commesso e chiedo spiegazioni. Mi dice che alla fine della prova tornerò a 30 mega. Chiedo com'è possibile il tutto e mi dice che "hanno fatto casino" e che per risolvere ed avere TIM SMART FIBRA+ a 100 mega che avevo richiesto gli servono nuovamente i documenti di mio padre, che lui provvederà a consegnare "all'agente" per risolvere la situazione "entro un mese".

Tutto questo iter è stato costellato da mie telefonate al 187 per avere conferme sullo stato della mia linea ma le risposte sono state vaghe e inconclusive.
Come vi comportereste nella mia situazione? Grazie
Sentirei un legale o un associazione consumatori, con eventuali raccomandate di messa in mora (se necessario, ti consiglieranno loro in caso) da mandare sia al centro TIM che a TIM stessa, prima che passino i termini massimi per poter agire (in genere usano la scusa del "NONO TRANQUI CHE IN UN MESE SI RISOLVE" proprio per temporeggiare e far scadere i termini massimi per poter intervenire).

Inoltre la cosa della copia del contratto mi puzza MOLTO di bruciato (dato che in genere è tuo DIRITTO averne una copia, proprio perché sono riportate tutte le condizioni del contratto che stai sottoscrivendo), ma sarà che ormai (sia fisso che mobile) non metto piede in un negozio di telefonia da un paio di anni, ma faccio tutto online

Comunque non stare a temporeggiare, prendi provvedimenti PRIMA DI SUBITO.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso