Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco
Emiliano, io sono invece contento di quanto stia facendo Nadella in Microsoft. Dopo Windows 8 / 8.1 che sui PC non mi era piaciuto per niente, ora Windows 10 e' infinitamente meglio e sta migliorando ad ogni release. Inoltre mi piace molto l'approccio multipiattaforma e di integrazione dei servizi con cui si sta evolvendo.
Purtroppo hanno mollato il mercato degli smartphone perche' se la sono giocata molto male a dir il vero. Spero che primo a poi tornino ad investire e non solo in device "flag ship" ma anche in cose piu' umane (non ho intenzione di spendere follie per uno smartphone).
|
Più che altro è stato il mercato degli smartphone a mollare loro.
Si parla sempre come se prima andasse alla grande e poi hanno deciso di chiudere, quando invece è stato malvisto da tutti fin dal primo giorno.
Gli sviluppatori di app non ne hanno mai voluto sapere, neanche quando aveva il 14% di quota di mercato, tanto ci pensavano mamma google e apple a regalare loro i giocattolini per programmare e le magliettine trendy.
Ci possono investire quanto vuoi ma tanto alla fine la situazione è questa, ti servono solo le app, non vogliono sviluppartele per tutti i motivi più banali che esistano (costa troppo, non piace a nessuno, è chiuso, il mercato non vuole, ecc...) e non possono neanche pagarli per farlo perché se no partono 10 inchieste dell'antitrust su ms che vuole il monopolio a scapito di mamma google e apple.