Buongiorno ragazzi. Ho un problema piuttosto rilevante, in quanto saltuariamente, ma ormai in un numero di volte considerevole, ottengo un arresto improvvisto di sistema con conseguente errore di registro Windows con ID 41. Posto che non sono qui direttamente ancora per chiedere risoluzione per questo errore, in quanto le casistiche e le motivazioni possono essere varie, mi sono accorto che quando arresto il PC normalmente, è come se ciò non avvenisse, e questo fatto secondo me può essere causa del problema detto all'inizio. Mi spiego meglio: premendo col mouse arresta sistema dal menu "Start", il PC sembra spegnersi correttamente, ma alla successiva accensione (magari il giorno seguente) se premo CTRL+ALT+CANC ed entro nella sezione "Gestione Attività" e poi nella barra "Prestazioni", noto che il tempo di attività è di oltre un giorno, come se il PC non si fosse mai spento. Eppure è strano perchè lo spengo correttamente, la ventola smette di girare e le luci sono off. Sono sicuro inoltre che non è che il PC va in sospensione, perchè alzando il case dello schermo successivamente allo spegnimento, non ho la riattivazione automatica come solitamente mi capita quando metto in sospensione il pc chiudendolo, quindi è proprio spento e non fa rumori. Il tutto è reso ancora più strano dal fatto che ultimamente ho pure tolto la batteria ed uso il pc direttamente connesso all'alimentatore, ma dopo averlo spento nella modalità suddetta, generlamente stacco sempre la presa dell'alimentatore ed il pc rimane quindi senza energia in ingresso, ed in questo caso si deve spengere per forza eh, a meno che non sia impossessato da un fantasma

. Nonostante questo invece il tempo di attività pare non essersi fermato; esso riparte corretamente da 0 se premo "Riavvia il Pc". Aggiungo inoltre che le impostazioni di sospensione ibrida ed ibernazione sono tutte disabilitate. Allego inoltre le informazioni base dl PC. Grazie a chi potrà darmi una mano, vi voglio bene.
------------------
System Information
------------------
Machine name: LAPTOP-BKAHT8IE
Operating System: Windows 10 Home 64-bit (10.0, Build 16299 (16299.rs3_release.170928-1534)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: HP
System Model: HP Notebook
BIOS: F.24
Processor: AMD A10-9600P RADEON R5, 10 COMPUTE CORES 4C+6G (4 CPUs), ~2.4GHz
Memory: 16384MB RAM
Available OS Memory: 15840MB RAM
Page File: 3402MB used, 14869MB available
DirectX Version: DirectX 12