View Single Post
Old 15-01-2018, 16:06   #3
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Vergadio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
elenco le caratteristiche del mio pc:

Sistema Operativo: Windows 10 Home
Case: Corsair HAF922
Alimentatore: Corsair AX860
Scheda madre: ASUS P6TSE
RAM OCZ 6 gb (non ricordo la velocità)
Processore: Intel i7 920 2,66 ghz 8mb LGA1366
Scheda video: ATI Radeon 5870 1gb ddr5
Hard Disk primario: SSD 120 gb Samsung EVO 850

Anche se questo sistema ormai è un po vecchiotto (del 2009 tranne tranne l'alimentatore e l'hd SSD) mi trovo bene quasi con tutto.
Vorrei scattasse un pò meno con giochi come COD WWII, mi interessa giocare anche a basse risoluzioni.

Secondo voi ha senso cambiare solo la scheda video?
La scheda madre ha il PCI espress 2.0, quindi pensavo di prendere un'altra 5870 in crossfire (costa sui 40 euro usata) oppure ha più senso cambiare proprio scheda video?
Naturalmente vorrei spendere meno di 150 euro, ma se non sbaglio dovrei prendere sempre una scheda video PCI ex 2.0? mi consigliate qualcuna in particolare?

Altrimenti se sono soldi completamente buttati aspetterò un annetto e cambierò il computer.. penso che case, hdd e alimentatore si salvino..

Fatemi sapere

Grazie
Alessio
ovviamente il pc sente il peso degli anni ma se nn sei molto esigente può ancora andare...come vga nn serve che prendi per forza una con pci-e 2.0 visto che c'è la retrocompatibilità,puoi prendere anche una vga recente!
per rientrare nel tuo budget puoi optare per una amd rx 560 da 4 gb o poco fuori il tuo budget puoi prendere una gtx 1050 TI che ovviamente è un pò più potente della 560 di amd.
sono cmq vga che consumano molto meno e più potenti di quella che hai ora.