Salve a tutti. Come da titolo ho da poco deciso di restaurare il mio vecchio Notebook Acer aspire 5750G, in quanto per l’uso che ne faccio (web, film e gaming leggero) credo sia ancora più che sufficiente e non vorrei spendere tanti soldi per prenderne uno nuovo.
Ha un processore i7-2630QM 2GHz, scheda video Nvidia GT540M e 4GB di RAM.
Avendo provato sui PC che uso per lavoro la differenza tra un HDD è un SSD volevo sostituire l’hd del notebook con un SSD e magari aumentare fino ad 8Gb la ram.
Leggendo un po’ su internet (non sono molto esperto in materia) avrei optato per l’acquisto di un SSD Crucial BX300 e 2 banchi ram da 4GB sempre della Crucial. L’idea inoltre era quella di prendere un adattatore per poter sostituire il lettore DVD con l’HDD di modo da usare quello per musica foto ecc ecc.
Pensate ne valga la pena? Sia l’SSD che i banchi ram sono adatti sia al pc che all’utilizzo che ne faccio oppure c’è ne sono altri che fanno più al caso mio? Secondo voi sarebbe meglio optare per un SSD da 125GB in modo da risparmiare qualche € (visto che comunque riutilizzeró l’HDD) oppure prenderlo da 256GB?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà!