View Single Post
Old 14-01-2018, 22:27   #46
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Vi porto la mia piccola esperienza personale sul perchè vorrei la possibilità di decidere quali aggiornamenti installare: tempo fa avevo dato una sistemata ai pc di un piccolo ufficio, con licenze Windows 7 Professional, programmi creati su misura per loro etc...
Un bel giorno arriva il pop-up di windows 10, dico alle persone di non aggiornare vista la non certa compatibilità dei programmi e la storia finisce lì.
Più avanti mi chiamano con tono da apocalisse, arrivo e... Sbam, Windows 10 installato! Non ho optato per tornare a 7 visto che avrei comunque dovuto formattare e ho lavorato una settimana a recuperare programmi compatibili, reimpostare la lan e sopratutto spiegare alla segretaria che in realtà era uguale a 7

Sul mio pc personale li ho abilitati ed ogni tanto mi trovo modifiche senza nemmeno un preavviso. Li farei comunque, ma preferirei avere la possibilità di scegliere quando farli, e non dover sottostare ai comodi del pc. Io sono l'umano e lui la macchina, io dovrei decidere e lui dovrebbe eseguire. Se ci lavorassi ed avessi un pc lento mi ritroverei magari a stare fermo un'ora fissando il monitor

Per questo sono passato a mac per quanto riguarda il portatile, dove come giustamente dicevate non aggiornando si perde il supporto ad alcune funzionalità e si subisce terrorismo psicologico da parte di Apple, però se quando lui mi chiede di aggiornare io non ho tempo posso dirgli di ricordarmelo in seguito o di non ricordarmelo proprio, e per almeno un paio d'anni non avrò comunque problemi

Con Ubuntu non saprei, perché lo uso su macchine virtuali o comunque subisce spesso formattazioni!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1