View Single Post
Old 14-01-2018, 18:22   #10
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Ciao a tutti, so bene che sono passati tanti anni (più di 12) dall'ultimo post, ma dato che ho anch'io una scheda sonora Soundblaster X-Fi Extreme Music e oggi usando il programma Creative Diagnostics su windows xp. ho visto lo stesso problema:

"La periferica audio supportata da questa applicazione potrebbe non essere presente o funzionare in una modalità non supportata. È necessario chiudere l'applicazione."

e dato che ho capito come risolvere, penso che magari potrà essere utile a qualcuno. In pratica, dopo varie prove ripristinando vecchie immagini del sistema operativo, ho visto che questo problema si presenta quando nelle proprietà della partizione del sistema, si toglie la spunta sull'indicizzazione dei files.
Per risolvere il problema basta quindi o riselezionare l'indicizzazione files, non mi riferisco al servizio di indicizzazione che se volete può rimanere disattivato ma alle proprietà della partizione di sistema, oppure potete semplicemente andare nella cartella (nel mio caso Diagnostics) dove si trova il programma che da errore e cliccado sulla cartella col tasto destro e dal menu Generale su Avanzate selezionare:

"Per una ricerca rapida. consenti indicizzazione della cartella"

e cliccare su Ok lasciando selezionata la voce "Applica cambiamenti a questa cartella, a tutte le sottocartelle e a tutti files"
Spero come dicevo all'inizio, che anche se sono passati tanti anni, sarà utile a qualcuno
ciao, buona serata a tutti

Ultima modifica di Neo123 : 15-01-2018 alle 13:28.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso