Quote:
Originariamente inviato da DLINKO
Eccola, poi però mi spieghi un po' di più ? Cosa dovete vedere ?
Grazie

|
Grazie mille del riscontro DLINKO,
Come ha scritto zyxel, pare che anche sulla tua linea (come nella mia) non vengano allocati bit oltre i 29 MHz, cioè i toni dopo i 6800 circa nel grafico.
Come abbiamo ipotizzato forse potrebbe dipendere dal fatto che mentre con la "centralina" versione 172.152 il 35b funzionava già perfettamente su ogni firmware, con altre versioni (177.26\177.28 e forse anche 177.169) c'è stato bisogno dell'
escamotage del firmware 6.90.
Magari questo permette di sincronizzarsi in 35b ma in certe situazioni non di sfruttare appiena le potenzialità della linea per una qualche non perfetta compatibilità che ancora evidentemente permane.
Se fosse così, le possibilità sono:
- Aspettare che TIM aggiorni tutti i DSLAM alla versione 172.152 (o una ancora più nuova che sia perfettamente compatibile con questi nuovi chipset lantiq di default.
- AVM\Lantiq riescono in qualche modo ad ottimizzare i driver-dsl fixando questo piccolo deficit (perchè essendo il problema circoscritto soltanto a quel limitato spettro di frequenze non mi sentirei di considerarlo "grave") anche per le centraline "non aggiornate".
- Rimaniamo cosi a tempo indefinito.